Agriturismo Italiano - Guida agli Agriturismo d'Italia
   
AGRITURISMO in ITALIA
   
Agriturismo Abruzzo

Abruzzo

Agriturismo Basilicata

Basilicata

Agriturismo Calabria

Calabria

Agriturismo Campania

Campania

Agriturismo Emilia Romagna

Emilia Romagna

Agriturismo Friuli Venezia Giulia

Friuli Venezia Giulia

Agriturismo Lazio

Lazio

Agriturismo Liguria

Liguria

Agriturismo Lombardia

Lombardia

Agriturismo Marche

Marche

Agriturismo Molise

Molise

Agriturismo Piemonte

Piemonte

Agriturismo Puglia

Puglia

Agriturismo Sardegna

Sardegna

Agriturismo Sicilia

Sicilia

Agriturismo Toscana

Toscana

Agriturismo Trentino Alto Adige

Trentino Alto Adige

Agriturismo Umbria

Umbria

Agriturismo Valle D'Aosta

Valle d'Aosta

Agriturismo Veneto

Veneto

   

Agriturismo Veneto

in provincia di

Scegli la Regione

Agriturismo Veneto | in collina | in montagna | al mare | al lago

VACANZE AGRITURISMO VENETO

Offerte e Last-Minute

L'Agriturismo in Veneto è la soluzione ottimale per chi vuole coniugare una vacanza in totale relax nella campagna veneta a due passi dal mare, vicino alle splendide località balneari di Caorle, Jesolo, Bibione, Venezia; nelle vicinanze delle montagne delle Dolomiti, delle zone collinari dei Colli Euganei e di Conegliano Valdobbiadene, zona lago Lago di Garda o nelle città d'arte.
Mappa Agriturismo Veneto

Agriturismi Veneto:

agriturismo in provincia di Padova
agriturismo in provincia di Treviso
agriturismo in provincia di Rovigo
agriturismo in provincia di Venezia
agriturismo in provincia di Vicenza
agriturismo in provincia di Verona
agriturismo in provincia di Belluno

La Regione Veneto è formata da 7 province: Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza.

La Città Capoluogo è Venezia.

La Superficie del territorio è di kmq 18365.

Territorio valorizzato anche con il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi (1990).

Il territorio veneto presenta molteplici aspetti: la parte montuosa ha valli e verdi boschi mentre i laghi sorgono in mezzo ai pascoli. Le colline sono ricoperte soprattutto di vigneti, da olmi e roveri. Il Lago di Garda, con il suo clima mite, fa prosperare ulivi e oleandri, mentre la pianura è coltivata da vigneti e frutteti. Le strade hanno un intenso traffico e non mancano neanche i grigi stabilimenti industriali. Alcuni altopiani si alternano da un panorama brullo e roccioso a distese di boschi e prati dove sorgono piccoli villaggi e località di soggiorno con alberghi moderni.

La Regione Veneto offre al turista molte città d'arte di interesse storico-culturale come Venezia, Padova, Verona, Treviso, Vicenza. La zona costiera, bagnata dal Mare Adriatico dispone dispone di moderni impianti turistici; le località montane offrono scenari unici come le Dolomiti e cittadine situate sulle rive del Lago di Garda che hanno un clima mite quasi tutto l’anno. Da non perdeere i piatti tipici della gastronomia veneta come: risotto al radicchio, il fegato alla veneziana, il baccalà alla vicentina, i bigoli in salsa, la Panada ed il patè di fegato. Il Veneto è considerato una delle regioni più rappresentative per quanto riguarda la produzione di vino. Numerose sono le aziende agricole o gli agriturismi in veneto che organizzano visite guidate nelle proprie cantine per far conoscere la cultura del buon bere, inoltre nel territorio sono molto diffuse le Enoteche nelle quali oltre ad assaporare le etichette dei vini più prestigiosi si possono assaggiare numerosi stuzzichini, formaggi, e taglieri di affettati. Le aziende agrituristiche venete sono dotate di molti comfort tra i quali potete trovare: agriturismo con piscina, con maneggio, noleggio biciceltte, zona benessere, con ristorante interno per matrimoni, cresime, battesimi e cerimonie in genere; molti offrono i servizi di solo pernottamento, camera e colazione, mezza pensione, pensione completa, ristorazione.

Il Veneto si può raggiungere oltre che in macchina od in treno anche per via aerea infatti il sistema aeroportuale del Veneto è composto dagli scali principali Marco Polo di Venezia, Valerio Catullo di Verona e San Giuseppe di Treviso; oppure anche via mare, dalla Grecia, dall'Istria e dalla Dalmazia, utilizzando traghetti con scalo a Venezia, quest'ultima è spesso frequentata come scalo principale dalle navi da crociera in transito sul Mediterraneo.


Trascorrere una vacanza in agriturismo veneto significa rilassarsi nel verde della campagna veneta, lasciandoci alle spalle le caotiche città, una rigenerante esperienza a contatto con la natura e le bellezze del paesaggio veneto. In genere gli agriturismo veneto si trovano nell'entroterra a pochi chilometri di distanza dalle spiagge venete di Caorle, Jesolo, Bibione, Cavallino, Sottomarina e dalle principali città d'arte di Venezia, Verona, Padova, Rovigo, Vicenza e dalla splendide Ville Venete e Ville Palladiane. Molti agriturismi veneto mettono a disposizione degli ospiti biciclette per praticare escursioni nelle vie sterrate della campagna o per raggiungere i piccoli centri urbani non molto distanti dalla sede dell'agriturismo.

Agriturismo in Veneto - Mappa del Veneto

 

Agriturismo zona Conegliano Valdobbiadene, Cison di Valmarino e Refrontolo in provincia di Treviso in Veneto. Adunata Alpini 2017 Treviso

Documento senza titolo
Agriturismoitaliano.info
 
Area operatori
Agriturismo
Vuoi iscrivere la tua struttura
su Agriturismoitaliano.info ?
Clicca qui
 
Documento senza titolo
AgriturismoItaliano.info - Guida agli agriturismo d'Italia - Project by Alfa.net Web Agency - © 2010 - grafica@alfa.it - P.IVA 02902940275 - Links
Utenti OnLine: 8